Sala de Pranzo

dinning

Questa stanza era uno spazio versatile usato in occasioni speciali per i pranzi di famiglia e come stanza di ritrovo durante il maltempo. I bambini facevano i propri compiti al tavolo ( protetto da un panno verde) e quando il tempo era brutto essi potevano anche fermarsi in questa stanza e giocare. Quando la porta della cucina era aperta, questa stanza riceveva il calore prodotto dalla stufa della cucina: era un posto molto confortevole.

La famiglia Roedde allestiva nel bovindo un albero di Natale, tipico della tradizione tedesca. Nel gennaio del 1913, l’albero che era illuminato da candele, si incendiò. L’immediato intervento dei vigili del fuoco (Fire Hall No.6, vicino a Nicola Street), riuscì a contenere le fiamme al solo soffitto e alle vicine modanature in legno. Il restauro del danno spiega il successivo aspetto stile Edwardian Arts and Crafts di questa stanza. La decorazione dei muri e’ un omaggio all’attività di rilegatore di Gustav ed e’ stata fornita dalla G.A. Roedde Printers.

Porre attenzione a

1. Le due cornici dei ritratti di Gustav e Matilda – appese per mezzo di una guida, caratteristica del periodo, così come la fila di piatti in fine porcellana cinese.
2. Legno carbonizzato sul telaio della porta che dà sul portico
3. Disegno a matita della Regina Vittoria – una copia dalla famosa litografia che ritrae sua Maesta’, caratteristica di molte case canadesi del XIX/XX secolo.
4. Paravento dipinto a mano – anch’esso molto in uso al tempo.
5. Giocattoli dei bambini e giochi dell’epoca

 

Per favore salire le scale dell’entrata per il piano superiore

Top Banner