Dispensa e Cucina

kitchen

Il restauro di questa stanza è molto vicino all’ originale. La carta da parati è stata realizzata dallo stesso esperto che ricreò la carta sul soffitto delle stanze al piano inferiore.

La cucina ero lo spazio più confortevole di tutta la Casa, caldo e con i piacevoli profumi del forno di Matilda. Il carbone e la stufa a legna funzionavano da riscaldamento per l’intera Casa. Il restauro ha portato alla luce giornali nelle cavità del muro usati per l’isolamento.

Prima della Prima Guerra Mondiale, i negozi fornivano qualche pietanza “preconfezionata”; di qui la mancanza di un ampio armadio e di un ripiano nella cucina. La dispensa ero lo spazio in cui disporre conserve fatte in casa e cibo in scatola, così come le stoviglie di porcellana e i bicchieri in vetro. Una cassa contenete il ghiaccio (ghiacciaia) veniva usata per i cibi deperibili.

L’inusuale basso lavandino della cucina, giusto giusto per l’altezza di Matilda, è stato installato quando l’impianto idraulico venne aggiunto alla Casa, nei primi anni del Novecento. Vicino al lavandino si trova il contenitore del sapone da cui si potevano prendere piccoli pezzetti per creare la schiuma. Sotto di esso si trovano alcuni articoli per la casa e strumenti per il risparmio. I capi d’abbigliamento bianco venivano bolliti nella pentola di rame che si trova sopra i fornelli, in modo che mantenessero il loro colore . In caso di maltempo i vestiti venivano fatti asciugare sopra la stufa sugli appendini di legno.

Il fucile al di sopra della porta del retro, richiama alla mente la storia riportata negli Archivi della Città circa Bill Roedde (di anni nove) che sparava alla papere a Stanley Park.

Porre attenzione a:

1. La macchina del pane, la zangola, il macinacaffè
2. I contenitori dello zucchero e dalla farina
3. La lucidatrice e l’aspirapolvere funzionante con una pompa a mano
4. Il dispositivo della lampada a gas e il carbone della lampada ad olio

 

Per favore, proseguire per la camera matrimoniale attraverso la sala da pranzo

 

 

Top Banner